ZERBINI PERSONALIZZATI AD HOC. QUALITÀ, ELEGANZA, RESISTENZA

Zerbini Intarsiati Da Interno | AdHoc Zerbini

Zerbini Intarsiati Da Interno

L’intarsio è la tecnica più utilizzata per realizzare zerbini personalizzati con logo.
Un tappeto personalizzato tramite intarsio permette di realizzare zerbini che non scoloriranno, perché il logo invece di essere riprodotto tramite stampa viene intarsiato all’interno del tappeto.

E’ sufficiente scegliere il colore per lo sfondo e i colori del logo (ogni materiale ha un’ampia paletta da cui scegliere), e il logo verrà tagliato con precisione grazie ad una moderna macchina a controllo numerico, per poi venire incastonato a mano nel fondo dello zerbino e infine fissato sul retro: il risultato è un tappeto interamente tinto in massa, che non patisce i raggi uv che possono arrivare anche ad aggredire i tappeti intarsiati da interno, ad esempio nel caso in cui ci siano vetrine esposte a sud.

La scelta del materiale più indicato dipenderà dal tipo di ingresso e dal traffico cui verrà sottoposto lo zerbino, ma qualsiasi sarà il materiale scelto avrete la certezza che anche quando lo zerbino si consumerà, il logo sarà sempre perfettamente visibile: dovrete solo tenerlo pulito.

Questa tecnica è particolarmente indicata per realizzare anche quantitativi ridotti, con prezzi competitivi già a partire da un singolo zerbino intarsiato.

Inoltre gli zerbini intarsiati si possono realizzare in qualsiasi forma e dimensione, caratteristica che li rende perfetti per praticamente tutti i tipi di ingresso.

Realizziamo tappeti intarsiati di qualità partendo dalle bobine grezze dei numerosi materiali disponibili, occupandoci direttamente di tutto il processo produttivo.

Per prima cosa prepariamo un preventivo con bozza grafica da sottoporre al cliente, una volta ricevuto l’ok per procedere con la lavorazione passiamo alla produzione dello zerbino che viene intarsiato dai nostri esperti artigiani per poi concludere la lavorazione con la rifinitura e imballaggio dello zerbino, che possiamo spedire in tutto il mondo.

Uno zerbino intarsiato viene realizzato con un preciso equilibrio tra moderne macchine da taglio, che permettono una precisione di taglio al millesimo di millimetro, e le sapienti mani degli artigiani, che curano l’assemblaggio e la rifinitura dello zerbino per offrirvi un prodotto curato in ogni dettaglio.

A parte il Cocco naturale, che arriva dall’India (dove viene prodotto in larga scala), tutti i materiali provengono dai migliori fornitori italiani ed europei.